Sei già una Guida Ambientale Escursionistica? Operi nel turismo come accompagnatore? Se sei interessato a diventare una guida di Narranatura contattaci e parliamo insieme di questo progetto! Le guide che lavorano in Narranatura le definiamo (scherzosamente, ma poi nemmeno tanto…) GAE-N, cioè Guida Escursionistica Narrante.
Per svolgere quest’attività, condotta in piena autonomia ma in accordo con gli itinerari proposti dalle altre guide narranti, si richiede capacità di affabulazione e di strutturazione di storie avvincenti. Un elemento premiante e apprezzato sarà l’eventuale esperienza di divulgazione scientifica intrapresa dal candidato.
Ricorda che Narranatura è un progetto del Museo della Narrazione – APS che è un’associazione senza fini di lucro!
Questo che stai leggendo non è un’offerta di lavoro dipendente!
Collabora con noi
Il progetto Narranatura ha bisogno di guide che propongano i loro itinerari attraverso le pagine social e il web per arricchire la proprio catalogo e aumentare la possibilità di scelta tra luoghi e esperienze diverse di chi vuole mettersi in cammino.
Il ricavato dei tour e visite guidate rimarrà esclusivamente nelle tasche della guida!
Infatti, la possibilità di collaborare con un’associazione di promozione sociale consiste nell’affidarsi a un organizzatore che non intacca i tuoi ricavi professionali e richiede solo una tessera alle persone che, la prima volta, tu guiderai e accompagnerai in tour (la tessera annuale costa solo 10 €).
Il lavoro di squadra con i tuoi colleghi, invece, sarà molto importante.
Con il tuo aiuto la Toscana può essere coperta da Narranatura con sempre più avvincenti e coinvolgenti escursioni, guidate e narrate dalle nostre GAE-N!